“Ravello, la Villa della Bellezza” a Tg1 Dialogo con Padre Enzo Fortunato e il direttore di Villa Rufolo Secondo Amalfitano. Ecco il video

0
109

Ravello, Costiera amalfitana. “La bellezza salverà il mondo”. Ed è questo il motto che dovremmo…

Ravello, Costiera amalfitana. “La bellezza salverà il mondo”. Ed è questo il motto che dovremmo scrivere all’entrata della Costa d’ Amalfi  e fare di tutto per tutelarla, perchè la “Bellezza” è tutto, è amore, gioia, è vita, Positanonews ha dedicato un angolo alla bellezza e all’UNESCO nelle sue sezioni non a caso.

La bellezza di Villa Rufolo, a Ravello. Arte e archeologia sposano la musica dei concerti sul mare. Una realtà che richiama  da anni turisti da tutto il mondo e continua ad animare l’estate italiana. Della sua storia e dei suoi progetti, con interviste e testimonianze, si parla domani dalle 8,20 su Rai 1, nella rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi.

Con Padre Enzo Fortunato , che gira il mondo per parlare di pace e amore, da  Scala la città più antica della Costa d’ Amalfi di dove è originario,  anche Secondo Amalfitano direttore di Villa Rufolo, che cura con amore e attenzione, come un padre con un figlio, con grande cuore e competenza.

“Un monumento è tale se riesce contemporaneamente a ricordare il passato, far vivere il presente e far sognare il futuro. Questa è Villa Rufolo”, ha postato Amalfitano.

Un programma bellissimo che consigliamo di rivedere.

 

Fonte : PositanoNews.it