RAVELLO IV CONVEGNO SUL BRIGANTAGGIO A SAN NICOLA. FRA STORIA E NATURA, INIZIATIVE DA RIPETERE

0
23

Ravello, Costiera amalfitana . Si è tenuto ieri mattina presso il Convento di San Nicola…

Ravello, Costiera amalfitana . Si è tenuto ieri mattina presso il Convento di San Nicola il IV convegno sul “Brigantaggio” con partenza dalla frazione Sambuco di Ravello.

Anche questa edizione ha riscontrato una eccellente partecipazione anche in considerazione delle difficoltà oggettive per raggiungere il convento,

Noi partecipanti all’evento siamo stati premiati con una ottima pasta e fagioli con cotica di maiale preparata da Giuliana, con una squisita salsiccia alla brace, nonché con un eccellente formaggio piccante il tutto accompagnato da buon vino paesano.

Protagonista dell’evento è stato il prof. Giustiniano Rossi nonché il Sindaco di Ravello Salvatore Di Martino e il suo Vice Ulisse Di Palma .

Infine, al rientro, il primo cittadino, rispolverando, la sua passata indiscussa agilità, si è cimentato anche a “cavalcare” un mulo per breve tratto dell’impervio sentiero che collega il Convento alla frazione di Sambuco.

Queste iniziative, a mio avviso, dovrebbero essere non sporadiche ma con cadenza quasi mensile in quanto aiutano a riavvicinare i cittadini alla natura e, nel contempo, a socializzare.

Un grazie da parte mia va pertanto agli organizzatori dell’evento nonché a tutti i partecipanti.

Fonte : PositanoNews.it