Praiano / Positano. Trasporti SITA, la comunicazione ufficiale dei collegamenti Amalfi / Sorrento

0
49

Praiano / Positano. Trasporti SITA, la comunicazione ufficiale dei collegamenti Amalfi / Sorrento. Sotto anche…

Praiano / Positano. Trasporti SITA, la comunicazione ufficiale dei collegamenti Amalfi / Sorrento. Sotto anche i collegamenti interni

CHIUSURA SS163 – COMUNE DI PRAIANO

Chiusura temporanea SS163 – comune di Praiano
Ordinanza Anas n.529/2020 del 11/09/2020
Autolinea Amalfi – Positano – Sorrento

Si porta a conoscenza della Spett.le Clientela che, con ordinanza Anas n.529/2020, a partire dal 14/09/2020 nella fascia oraria dalle 08:00 alle 17:00, esclusi i giorni festivi e prefestivi, è confermata la chiusura totale al traffico veicolare sulla SS163 nel comune di Praiano tra il km 18,300 e il km 18,600, mentre nelle restanti ore della giornata è consentito il transito a senso unico alternato mediante impianto semaforico.

Pertanto i collegamenti sulla linea in oggetto, fino al ripristino della normale viabilità, verranno articolati come di seguito indicati:

I collegamenti FERIALI (lunedì-venerdì) da Amalfi per Sorrento e viceversa saranno effettuati con percorso regolare nei seguenti orari:
Partenze da Amalfi alle ore: 06:20; 07:15; 16:30; 17:30; 18:00; 19:00.
Partenze da Sorrento alle ore: 05:50 (da S.Agata); 06:30; 16:10; 17:00; 18:10; 19:00.

I collegamenti FERIALI (lunedì-venerdì) da Amalfi per Sorrento e viceversa saranno garantiti via Agerola con i seguenti orari:
Partenze da Amalfi alle ore: 08:05; 09:30; 14:05; 16:00.
Partenze da Sorrento alle ore: 08:30; 10:30; 11:30; 14:00; 15:30.

I collegamenti FERIALI (lunedì -venerdì) tra Sorrento – Positano e viceversa saranno effettuati come da quadro-orario ad esclusione delle seguenti corse che verranno sospese:
Partenze da Sorrento alle ore: 08:30; 10:30; 11:30; 14:00; 15:30.
Partenze da Positano alle ore: 08:45; 10:10; 14:45; 16:40.

I collegamenti FERIALI tra Amalfi – Praiano e viceversa, nelle ore di chiusura al transito, saranno garantiti con i seguenti orari:
Partenze da Amalfi alle ore: 07:35; 09:15; 11:50; 14:00.
Partenze da Praiano alle ore: 08:00; 09:45; 12:20; 14:30.

Quanto descritto sarà attuato fino a diverse disposizioni dell’Anas.

  • F Corse feriali
  • H Domenica e Festivi
  • G Giornaliera
  • L Lunedì – Venerdì (Feriale)
  • S Scolastica
  • N Non scolastica
Dove si comprano i biglietti per l’autobus?
I biglietti si trovano nelle tabaccherie, dai giornalai e nei bar dei vari paesi della Costiera Amalfitana. A Sorrento troverete un chiosco alla stazione Circumvesuviana. Non è possibile fare il biglietto a bordo.
Quanto costa un biglietto?
Ci sono diversi tipi di biglietti a seconda dell’area geografica e della loro durata di validità da 1,50 euro a tratta in poi , inoltre ci sono opzioni speciali per i turisti :

  • COSTIERASITA 24 ore10,00 euro con illimitati spostamenti sui mezzi SITA SUD tra: Agerola, Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Massa Lubrense, Meta di Sorrento, Minori, Positano, Piano di Sorrento, Praiano, Ravello, Salerno, Sant’Agnello, Scala, Sorrento, Tramonti, Vietri sul Mare. È obbligatoria convalida al primo utilizzo. Il titolo di viaggio è personale, nominativo ed incedibile. Il possessore è tenuto ad indicare a penna nominativo e data di nascita negli appositi spazi.
  • COSTIERASITA 24 ore12,00 euro con illimitati spostamenti sui mezzi SITA SUD tra i comuni su indicati e validità anche sui servizi urbani del Comune di Positano effettuati dalla società Mobility Amalfi Coast.
  • Per spostamenti da/per altri comuni e province della Regione (Napoli, Caserta, Benevento e Avellino) i viaggiatori residenti e non residenti in Campania possono utilizzare i titoli di viaggio aziendali ed integrati attualmente in vigore.

Quando acquistate il biglietto vi sapranno indicare qual è la tariffa più adatta in base al vostro itinerario.

È garantito il posto a sedere?
Purtroppo no, nei mesi estivi gli autobus sono sempre pieni e può capitare di dover viaggiare in piedi.
Come faccio a capire dove devo scendere?
L’autista annuncia le fermate principali, potete chiedere a lui la cortesia di indicarvi la vostra fermata.
Esiste un auotobus che percorre tutta la costiera amalfitana?
No: le linee principali sono due Sorrento – Positano – Amalfi e Amalfi-Salerno. Quindi, ad esempio, per andare da Salerno a Positano è necessario cambiare autobus ad Amalfi.
Esistono alternative agli autobus?
In costiera amalfitana non c’è il treno, quindi l’unico trasporto pubblico via terra è con l’autobus. In estate ci sono anche i traghetti che fanno la spola tra Sorrento, Positano, Amalfi e Salerno. Il biglietto è più costoso, ma sicuramente sono una piacevole alternativa.
Qual è il posto migliore per godersi il panorama?
Viaggiando da Sorrento verso Positano – Amalfi i posti migliori sono sul lato destro dell’autobus, dal lato del mare. Viceversa è meglio sedersi sul lato sinistro.
Viaggio con bambini piccoli: posso portare il passeggino?
Non si può portare un passeggino aperto a bordo, va chiuso e riposto nel vano portabagagli.
C’è abbastanza spazio per i bagagli?
Sì, ogni autobus ha un grande vano portabagagli.
C’è una linea diretta di autobus Napoli – Positano?
Purtroppo no. Bisogna prendere la Circumvesuviana fino a Sorrento e da lì l’autobus per Positano.
La soluzione più comoda è di prenotare un transfer privato.

RICORDIAMO CHE NON CI SONO CORSE LA NOTTE E LA SERA TARDI . BISOGNA FARE ATTENZIONE ALLE ULTIME CORSE MA ANCHE A VARIAZIONI CHE POTREBBERO RENDERE DIFFICILE IL RITORNO.

La redazione informa a livello giornalistico, non si prende la responsabilità per variazioni o mancato rispetto degli orari dell’Azienda, rivolgetevi direttamente alla SITA

Fonte : PositanoNews.it