Positano: Una domenica all’insegna della letteratura e della poesia nel programma del Christmas Time

0
267

Il Positano Christmas Time questa domenica vanta un programma eventi ricco di cultura, letteratura e…



Il Positano Christmas Time questa domenica vanta un programma eventi ricco di cultura, letteratura e poesia:  alle ore 16:00, presso la Chiesa della Madonna del Rosario, avrà luogo una conferenza dal titolo “Eduardo e Luca de Filippo, di padre in figlio, teatro e poesie” a cura del Dott. Mario De Bonis, con la partecipazione del dott. Gerardo D’Andrea, direttore del Positano Teatro Festival.

MARIO DE BONIS, napoletano di nascita e abruzzese di adozione, rotariano da trent’anni, è l’autore del fortunato libro “EDUARDO VISTO DA VICINO”: alla seconda edizione nel 2014, collezionò numerosi premi nazionali, tra i quali brillano il “PAOLO BORSELLINO-Cultura” e il “RIVE GAUCHE-Saggistica” a Firenze nel 2016.  Grande amico di Eduardo, Isabella e Luca De Filippo, una volta in pensione si dedicò allo studio delle oltre duecento poesie napoletane di Edoardo.

Il 30 settembre 2018, con la splendida poesia “Positano” ha vinto il “Premio di Poesia-Speciale Premio Dialetto” durante la V edizione del concorso di arte e poesia presso l’università telematica Certosa di Padula.

Oggi, è Presidente Onorario dell’Associazione Culturale “DAL VESUVIO AL GRAN SASSO”, voluta e creata dal regista LUCA DE FILIPPO, storico rotariano di Napoli.

[foto id= 3239491]

[foto id= 3239492]

Per i bambini un evento sempre basato sulla letteratura alle ore 17:00 in Piazza dei Racconti, per i più piccini, grazie alla partecipazioni delle associazioni culturali “Voli Pindarici” e “Barattoli Cosmici” ci sarà “Merende Letterarie”, un progetto di intrattenimento culturale che ha lo scopo di promuovere e sensibilizzare bambini e famiglie alla lettura, all’arte e alla scienza.

[foto id= 3239490]

Fonte : PositanoNews.it