Al Celtic 13 in isolamento, polemica sul ritiro a Dubai

0
25

Al Celtic 13 in isolamento, polemica sul ritiro a Dubai Nel club scozzese è scattato…

Al Celtic 13 in isolamento, polemica sul ritiro a Dubai

Nel club scozzese è scattato l’allarme dopo la positività del difensore Jullien

covid celtic isolamento polemica ritiro dubai
© AFP – Christopher Jullien

 Allarme Covid al Celtic: il club scozzese al rientro da un mini-ritiro a Dubai ha riscontrato la positività del difensore Christopher Jullien e ha disposto l’isolamento dell’allenatore Neil Lennon e di altri 13 calciatori della rosa con cui era stato a stretto contatto.

In campo senza gli ‘isolati’

La partita del Monday night di campionato contro l’Hibernian è stata confermata nonostante le tante defezioni dei biancoverdi. Ma intanto è polemica sul viaggio negli Emirati arabi che il Celtic ha potuto organizzare grazie all’esenzione dalla quarantena assicurata ai club sportivi professionistici che si vanno ad allenare all’estero.
Vedendo alcune foto dei calciatori del Celtic senza mascherina, la premier scozzese, Nicola Sturgeon, si era chiesta se fosse opportuna questa trasferta. Il club in un comunicato ha assicurato che i giocatori hanno adottato tutte le misure di sicurezza e che il contagio sarebbe potuto avvenire anche in patria.

Il caso della calciatrici inglesi

Già nel calcio femminile inglese c’erano stati casi di giocatrici di Arsenal e Manchester City positive al rientro da una vacanza a Dubai con corollario di polemiche, visto che venerdì scorso negli Emirati si sono registrati più di 5mila casi in 24 ore.

Fonte : PositanoNews.it